IL CENTRO SOCIALE

Immagine

Il centro sociale MISSIONE FILADELFIA nasce dalla visione di creare un centro ricreativo dai sani principi dove è data la possibilità di riunirsi per condividere sia le benedizioni del Signore Gesù che socializzare in un contesto diverso dal comune. Tutto questo è stato reso possibile grazie alla collaborazione dei membri della Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale Filadelfia di via Caronda 166 Catania. Il termine Filadelfia deriva dal greco è significa "Amore Fraterno", ed è proprio questo il sentimento con cui si realizzano incontri sociali.


"Ecco, quanto è buono e quanto è piacevole, che i fratelli dimorino insieme nell' unità! E' come la rugiada dell' Ermon, che scende sui monti di Sion; là infatti il Signore ha ordinato che sia la benedizione, la vita in eterno" (Salmi 133:1,3).


Immagine

Da questo principio biblico credenti di diverse chiese si riuniscono per organizzare eventi ricreativi, che accolgono tutti quelli che vogliono partecipare.


L'associazione non ha scopo di lucro, promuove e persegue esclusivamente fini di solidarietà sociale, umana, civile, culturale; è apartitica, aconfessionale, ispirata ai principi cristiani e la sua struttura è democratica; realizza animazione del tempo libero, iniziative di aggregazione a carattere culturale e sociale (esempi: feste, gite, soggiorni, incontri settimanali, iniziative di educazione alla pace, ecologiche e difesa dell'ambiente, conferenze, promozione di campagne d'informazione, serate video-musicali, di educazione alimentare, ecc...)


Immagine

Il centro sociale MISSIONE FILADELFIA si sostiene con le offerte volontarie e nello specifico di donazioni tramite versamento nel conto corrente intestato a: "Istituto per la famiglia" IBAN IT63 N076 0116 9000 0008 4074 392 e del cinque per mille C.F. 93139370873. Donazioni


Il Centro Sociale MISSIONE FILADELFIA svolge la sua attività di socializzazione nei locali siti in Catania Via Vitaliti, 70/A e in particolare:
– (Sabato dalle ore 18:30) attraverso la proiezione di video motivazionali, films ad alto contenuto educativo morale, momenti canori e musicali, intrattenimento bambini nella sala giochi a loro dedicata;
– (Durante la settimana) serate a tema con professionisti in alimentazione, psicologia, ecc... corsi formativi di lavori manuali per il lavoro, la casa e l'hobby, dialoghi di gruppo su varie tematiche, centro ascolto per l'accompagnamento psicologico morale e spirituale;
– (Domenica mattina alle ore 11:00) momento di cultura spirituale con lode ed adorazione.